Biblioteca Comunale “A. Silvestri”: manifestazione interesse per la fornitura di libri

Dettagli della notizia

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@piedimontepec.e-etna.it utilizzando il modello di domanda allegato entro e non oltre il 30 settembre 2023.

Data:

14 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Invito a manifestare interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “A. Silvestri” da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61, ai sensi del D.M. n. 8 del Ministro della cultura del 14 gennaio 2022 recante “Disposizioni attuative dell’articolo 1, comma 350, della legge 30 dicembre 2021, n. 234” finalizzato a promuovere la lettura e sostenere la filiera dell'editoria libraria.

SI AVVISA

che il Comune di Piedimonte Etneo intende individuare, mediante la pubblicazione del presente avviso, almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, localizzate nel territorio provinciale, interessate alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “A. Silvestri” come previsto dal D.M. n. 8 del 14.01.2022, finalizzato promuovere la lettura e sostenere la filiera dell'editoria libraria, senza precluderne comunque la possibilità alle librerie localizzate al di fuori della provincia ed insistenti nel territorio regionale.

Si precisa che la presente procedura non ha natura di proposta contrattuale, per cui il Comune di Piedimonte Etneo non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della stessa, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.

Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:

a) requisiti di ordine generale previsti dagli artt. 94-98 del Codice di cui al D.Lgs. n. 36 del 31/03/2023;

b) garantire la fornitura presso la Biblioteca Comunale “A. Silvestri” delle opere richieste entro e non oltre i termini previsti dal D.M. n. 8 del 14.01.2022;

c) essere in possesso di D.U.R.C. regolare;

d) codice ATECO principale 47.61;

e) sede nel territorio della Provincia di Catania.

Possono comunque partecipare le librerie, nonché gli editori locali che siano anche distributori delle proprie edizioni, in possesso dei requisiti a), b), c), d), con sede nel territorio della Regione Sicilia, per la quota del contributo pari al 30% dello stesso.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita manifestazione di interesse con esplicita dichiarazione di possesso di tutti i requisiti di partecipazione e di capacità di soddisfare in modo pieno e completo il servizio di fornitura in oggetto;

I partecipanti dovranno, altresì, assicurare la fornitura dei libri ordinati entro massimo 10 giorni dalla ricezione dell’ordine e, comunque, entro e non oltre il 30 novembre 2023.

Dovranno inoltre presentare regolare fattura elettronica entro e non oltre i termini previsti dal citato D.M.

L’Ufficio è comunque disponibile alla eventuale riformulazione dell’ordine, qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.

La manifestazione di interesse sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@piedimontepec.e-etna.it utilizzando unicamente il modello di domanda allegato al presente avviso entro e non oltre il 30 settembre 2023.

L’istanza dovrà avere obbligatoriamente il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse ad effettuare la fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “A. Silvestri”, ai sensi del decreto n. 8 del 14/01/2022 del Ministero della Cultura per il sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria - Anno 2023”.

Alla manifestazione di interesse va allegata la scansione del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Farà fede la data e l’ora di arrivo certificate dal sistema.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sospendere, interrompere, modificare o annullare il presente avviso pubblico senza che per ciò gli interessati possano avanzare alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

La presentazione della domanda di partecipazione non costituisce automaticamente diritto ad affidamenti di fornitura, i quali potranno essere disposti solamente con appositi e successivi atti del Responsabile competente.

Le dichiarazioni non corrispondenti a verità, la formazione e l’utilizzo di atti falsi, l’esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità comporteranno l’esclusione del soggetto dall’assegnazione delle risorse nonché l’applicazione delle fattispecie previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/2000.

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e ss.mm.ii. e del regolamento UE n. 2016/679.

Il presente avviso, comprensivo del modello di domanda è pubblicato per 15 giorni consecutivi all’Albo pretorio online del Comune di Piedimonte Etneo nonché nella sezione Amministrazione Trasparente, sotto-sezione bandi di gara e contratti e sulla home-page del sito.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area Affari Legali, Cultura e Servizi Demografici

L'Area Affari Legali, Cultura e Servizi Demografici coordina i seguenti Servizi:

  • Servizio per l'Amministrazione e Gestione del Personale - Gestione Giuridica
  • Servizi Demografici: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, Statistica
  • Servizio per il Contenzioso e Mediazione
  • Servizio Biblioteca e Archivio Storico

Corso Vittorio Emanuele II, 34

Ultimo aggiornamento: 15/09/2023, 11:28

Skip to content