Servizio Civile Digitale: bando 2023

Bando per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale.

21 Luglio 2023

Con la pubblicazione del Bando vengono finanziati a CENTRO STUDI E VOLONTARIATO DI CAPITANATA- Società Cooperativa Sociale – Impresa Sociale (ente Programmante) e all’Associazione Centro Studi SVI.ME. (ente co-programmante) 1 programma e 2 progetti per complessivi 274 volontari da avviare nelle Regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

La domanda deve essere presentata entro la scadenza del 28.09.2023 – ore 14.00 esclusivamente  attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Per la presentazione delle domande è disponibile la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” elaborata dal Ministero.

INFO E ASSISTENZA
Per tutti i giovani interessati, a partire del mese di Agosto 2023 saranno organizzati dei seminari informativi on-line allo scopo di presentare e far conoscere i progetti, nonché rispondere ad eventuali quesiti e dubbi nonché ricevere indicazioni per eventuale supporto alla presentazione delle domande.
Tutti i giovani interessati a partecipare ai seminari informativi possono effettuare la propria iscrizione al seguente MODULO (clicca per iscriverti).

Ulteriori richieste di informazioni e/o assistenza potranno essere avanzati agli enti di accoglienza quali sedi di realizzazione dei progetti oppure:

CENTRO STUDI E VOLONTARIATO DI CAPITANATA
(per Regioni Calabria, Basilicata, Campania e Puglia)
• www.cesevoca.it
• Info.asvci@gmail.com
• 080.214.61.89

Associazione Centro Studi SVI.ME.
(per Regione Sicilia)
www.svime.org
• serviziocivileinformazione@gmail.com
• Tel. 371 378 6328

COMUNICAZIONE DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI ED IL SERVIZIO CIVILE
• Bando versione integrale (scarica)

Info e dettagli sul bando e sui progetti, nell'allegato.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2023, 09:41