Elezioni europee 2024: voto domiciliare per elettori affetti da gravi patologie impossibilitati all’allontanamento dalla propria abitazione

Presentazione della domanda tra martedì 30 aprile e lunedì 20 maggio 2024.

Data:

29 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione delle Elezioni Europee del 08 e 09 giugno 2024, le persone che per gravi malattie dipendono da apparecchi elettromedicali o con infermitĂ  tali da rendere impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, possono presentare richiesta per effettuare il voto a domicilio.

La richiesta va presentata in carta libera, al Sindaco del Comune di Piedimonte Etneo, con una copia della tessera elettorale, un certificato medico rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale da cui risulti l'infermitĂ  fisica; in particolare, il certificato medico dovrĂ  riprodurre l'esatta formulazione normativa di cui all'art. 1 del decreto legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito in legge n. 22/2006 e succ. modificazioni.
Nella richiesta devono essere indicati: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo dell'abitazione e numero di telefono dell'elettore.

Le domande dovranno pervenire nel periodo compreso tra il 40" e il 20" giorno antecedente la data di votazione, ossia tra martedì 30 aprile e lunedì 20 maggio 2024.

L'inoltro della domanda è possibile per posta elettronica certificata all'indirizzo:

• protocollo.generale@piedimontepec.e-etna.it
  • all'ufficio protocollo

Affari Generali e Pianificazione strategica

L'Area Amministrativa fa capo ai seguenti Servizi:

• Servizi di Segreteria e dei Contratti
  • Servizi Protocollo Albo on-line, Spedizioni e Notifica, Servizio Web
  • Servizio Sport, Turismo e Spettacolo
  • Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici (P.I.)
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Pianificazione Strategica e Transizione Digitale