Indagine di mercato: individuazione operatore per affidamento servizio di sostegno socio-educativo

Centri di aggregazione per periodo di 12 mesi. Manifestazione di interesse entro le ore 24 del 7 giugno 2024.

31 Maggio 2024

DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 17

Comuni di: Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa, Mascali, Milo, Piedimonte Etneo, Riposto e Sant’Alfio

Indagine di mercato per l’individuazione dell’operatore economico al quale affidare su piattaforma telematica ME. PA. Il servizio di sostegno socio-educativo centri di aggregazione per il periodo di mesi 12 ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. .b) del D.Lgs. N. 36/2023

Approvato dal Comitato dei Sindaci nella seduta del 21 Maggio 2024

Il servizio mira a potenziare i centri di aggregazione per minori che hanno la finalità di promuovere la realizzazione di iniziative formative, sociali, culturali e ricreative che favoriscano il completo e libero sviluppo della personalità, promuovendo la loro partecipazione alla vita della comunità locale e favorendo la socializzazione tesa all'acquisizione di una chiara percezione del sé oltre che di una buona autostima.

Il servizio dovrà essere svolto presso i locali dei centri di aggregazione (oratori, associazioni, ecc.) presenti in tutti i Comuni del Distretto, in proporzione alla popolazione di ciascun comune.

FINALITÀ DEL SERVIZIO

Il Servizio socio-educativo persegue le seguenti finalità:

• promuovere la qualità della vita dei minori e delle loro famiglie;
  • offrire un sostegno nelle situazioni di difficoltà transitoria del nucleo familiare;
  • sostenere la famiglia nel proprio compito educativo;
  • prevenire le situazioni di rischio, di emarginazione e disagio dei minori;
  • promuovere stili di vita basati sulla legalità e positivi modelli di comportamento.

IMPORTO E DURATA DEL SERVIZIO

L’importo netto del servizio a base di appalto oggetto della presente richiesta è quantificato in € 57.095,24 oltre IVA al 5% per un monte ore complessivo per l’intera durata dell’appalto, pari a 3.000 ore di prestazione professionale e precisamente 1.500 ore da parte di due educatori professionali, 400 ore da parte di uno psicologo e 1.100 ore da parte di due animatori.

Presentazione della manifestazione di interesse entro le ore 24 del 7 Giugno 2024.

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

Area Vigilanza e Servizi Sociali

L'Area Vigilanza e Servizi Sociali fa capo ai seguenti Servizi/Uffici:

• Ufficio del Comando di Polizia Municipale
  • Ufficio Commercio/Tosap