Trasporto studenti con disabilità: erogazione contributi economici, anno 2023.

Per gli studenti della scuole dell'infanzia, della primaria e secondaria di primo grado.

27 Dicembre 2023

Il Comune di Piedimonte Etneo, a cui è stata assegnata la somma di € 6.957,49, intende concedere contributi economici alle famiglie di alunni con disabilità, che frequentano la scuole dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado nel Comune di Piedimonte Etneo, o che frequentano scuole fuori dal territorio comunale, per sostenere in tutto o in parte i costi del trasporto scolastico con mezzo proprio, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e più in generale il diritto allo studio del disabile come sancito dalla legge 104/92.

Possono presentare istanza le famiglie dei disabili residenti nel Comune di Piedimonte Etneo in possesso di disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 e che abbiano frequentato per l’anno 2023 (Gennaio/Dicembre) la scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Piedimonte etneo che non utilizzino il servizio di trasporto scolastico Comunale; Il contributo avverrà assegnato nei limiti della disponibilità economica del Comune di Piedimonte Etneo nella misura di € 6.957,49. Il contributo massimo attribuibile per istanza è di € 500,00 da riparametrare in base alla disponibilità dello stanziamento assegnato al Comune ed al numero di istanze valide pervenute.

La domanda del beneficio dovrà essere redatta secondo il modello predisposto all’uopo presso l’Ufficio Servizi Sociali o disponibile in allegato in questa pagina. Tutta la documentazione dovrà essere presentata al protocollo generale del Comune di Piedimonte Etneo o inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.generale@piedimontepec.e-etna.it entro la data del 26/01/2024.

L’istanza dovrà essere sottoscritta con firma autografa del richiedente (genitore o tutore) e corredata da copia di valido documento di identità del sottoscrittore, nonché da fotocopia del documento di riconoscimento in corso di invalidità dell’alunno con disabilità, certificazione I.S.E.E. in corso di validità e certificazione della legge 104/92.

Maggiori info negli allegati A e B.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023, 15:36