Atto Proclamazione del Consiglio Comunale

Dettagli del documento

Proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale.

Descrizione

Consiglieri di Maggioranza, eletti nella lista n. 1 avente contrassegno "Per Piedimonte", collegata al candidato proclamato eletto Sindaco, n. 8 seggi:

  1. Belfiore Felice Carmelo Rosario;
  2. Raiti Egidio;
  3. Nucifora Maria Alfia;
  4. Franco Nerina;
  5. Pollicina Catena Ivana;
  6. Ucciardello Gabriele;
  7. Zingales Ilenia;
  8. Russo Salvatore.

Consiglieri di Minoranza, eletti nella lista n. 2, avente come contrassegno "Insieme per la Rinascita", collegata al candidato non eletto Sindaco, n. 4 seggi:

  1. Pidoto Giuseppe Pietro Paolo;
  2. Monforte Cosimo, Dario;
  3. Leva Luigi Geraldo;
  4. Alampi Vanessa Catena.
Tipo documento Documento attività politica ,
Numero e data n. s.n.p. del
Data di pubblicazione 12 Luglio 2023
Oggetto Proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale.
Autori

Segretario Generale

Formati

Pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Corso Vittorio Emanuele II, 34

Skip to content